Vantaggi e

innovazioni

Vantaggi e

innovazioni

I Generatori di Idrogeno e Ossigeno a gas separati serie Elite offrono la possibilità di regolare la fiamma di combustione, necessitano di minori interventi di manutenzione e generano, a basso costo, energia pulita, ossia priva di residui e monossidi di carbonio, apportando in tal modo consistenti abbattimenti dei costi in termini di impianti di depurazione dell’aria.

È possibile ottenere, altresì, ulteriori abbattimenti dei costi in termini di smaltimento delle condense in quanto i nuovi Generatori possiedono un drenaggio automatico in grado di attivare il ricircolo interno delle condense e, quindi, di evitare spurghi all’esterno dell’impianto determinando un minor consumo di acqua.

Quest’ultimo fattore, a sua volta, ha un impatto positivo sull’inquinamento atmosferico. L’acqua delle condense, infatti, se rilasciata all’esterno dell’impianto, costituisce la fonte primaria di inquinamento dal momento che contiene residui di soda caustica. Se, invece, l’acqua delle condense viene re-introdotta in circolo all’interno del generatore, tale fonte di inquinamento viene rimossa. Questo è ciò che accade nei Generatori serie Elite di nostra produzione.

I Generatori serie Elite sono unità completamente autonome e grazie all’eliminazione di componenti esterni quali filtri e tanica dell’acqua, alla compattezza ed ai pesi ridotti che presentano, possono essere facilmente movimentati. La loro movimentazione è resa ulteriormente agevole in quanto non vi è alcun accumulo di gas compressi nel corso della produzione di idrogeno e ossigeno e ciò garantisce estrema sicurezza antinfortunistica.

Infine, un ulteriore vantaggio offerto dai Generatori serie Elite consiste negli elevati livelli di purezza che i due gas sono in grado di raggiungere. Tale risultato deriva dal fatto che la contaminazione dei gas con la soda caustica è ridotta al minimo.

Dunque, la nuova serie Elite vanta Generatori all’avanguardia, le cui specifiche tecniche, particolarmente innovative, permettono di inserirli all’interno del processo Industria 4.0.

  • Assenza di monossido di carbonio
  • Maggiore sicurezza antinfortunistica
  • Risparmio energetico
  • Generazione di gas separati
  • Energia pulita
  • Interfaccia grafica più intuitiva
  • Saldature estremamente pulite
  • Agevole spostamento
  • Eliminazione bombole
  • Elevata purezza dei gas prodotti
  • Abbattimento costi di smaltimento delle condense
  • Abbattimento costi di manutenzione

Assenza di monossido di carbonio

L’assenza di monossido di carbonio consente agli operatori di lavorare senza fastidiose maschere respiratorie e permette di abbattere i costi degli impianti di depurazione dell’aria.

Saldature estremamente pulite

La quantità di ossigeno necessaria nel processo di saldatura con l’idrogeno è nettamente inferiore a quella richiesta utilizzando gli altri gas combustibili; il risultato, quindi, si fa apprezzare per precisione e pulizia.

Maggiore sicurezza antinfortunistica

Il gas viene prodotto nell’istante in cui serve; quindi, non vi è alcun accumulo di gas compressi.

Agevole spostamento

La compattezza ed i pesi ridotti che caratterizzano i Generatori serie Elite, uniti all’assenza di elementi ad essi esterni (filtri e tanica dell’acqua), rendono il loro spostamento agevole in qualsiasi condizione.

Risparmio energetico

I Generatori serie Elite permettono di ottenere un notevole risparmio energetico. Tale risparmio energetico consente di ridurre i costi legati al consumo di energia elettrica.

Energia pulita

La combustione dell’idrogeno con l’ossigeno non crea residui carboniosi. Si lavora, quindi, in assenza di fumi.

Generazione di gas separati

I Generatori serie Elite offrono la possibilità di regolare la fiamma (neutra, ossidante o riducente) in funzione della tipologia di lavorazione da effettuare.

Elevata purezza dei gas prodotti

Idrogeno e ossigeno prodotti dai Generatori serie Elite presentano elevati livelli di purezza in quanto le tracce di liquido elettrolitico nei due gas risultano minime.

Eliminazione bombole

I Generatori serie Elite sostituiscono le bombole di gas compresso tradizionali con conseguente eliminazione dei disagi di gestione e dei pericoli che esse comportano. Sostituire le bombole con i generatori permette altresì di avere sconti sulle Polizze Assicurative Incendi/Scoppi.

Abbattimento costi di smaltimento delle condense

I Generatori serie Elite sono dotati di drenaggio automatico delle condense. Tale sistema permette al generatore di rimettere in circolo le condense al proprio interno, garantendo, quindi, l’assenza di spurghi all’esterno e un minor consumo di acqua con conseguente impatto positivo sull’inquinamento atmosferico.

Interfaccia grafica più intuitiva

I Generatori serie Elite dispongono di un’interfaccia grafica completamente nuova, più intuitiva. Essa, infatti, aiuta l’operatore a comprendere visivamente che cosa accade all’interno della macchina.

Abbattimento costi di manutenzione

I Generatori serie Elite consentono di ridurre gli interventi di manutenzione da parte dell’operatore in quanto viene razionalizzato il numero di componenti meccanici soggetti a sostituzione periodica. Minori interventi si traducono in minori costi di manutenzione.

© 2019 ILT Energia srl. All rights reserved. P.IVA IT02255450500 | Credits: koracomunicazione.com | Privacy | Cookies